opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

BIBLIOTECA COMUNALE DI VOGHIERA

ORARIO DI APERTURA

dal 01/01 al 31/12

Lunedì:
14:30 - 18:00
Martedì:
14:30 - 18:00
Mercoledì:
9:00 - 12:00
Giovedì:
9:00 - 12:00  / 14:30 - 18:00
Sabato:
8:30 - 12:00

Servizi

Wi-Fi

Accesso disabili: Accesso totale

Riviste

Indirizzo

VIA BRUNO BUOZZI, 15

44019 VOGHIERA

Contatti

Referente: Claudia Bencivelli

Tel.: 0532 328542

E-Mail: biblioteca.voghiera@gmail.com; scuola@comune.voghiera.fe.it Sito Web

altra e-mail scuola@comune.voghiera.fe.it - Claudia Bencivelli

                                                                                                                                                                                

La Biblioteca Comunale di Voghiera è aperta a tutti. Il patrimonio librario contenuto è volto a soddisfare le richieste per ogni età, sia grazie ai classici senza tempo che alle ultime novità del momento. Inoltre, sono presenti sezioni dedicate a temi specifici (in particolare la Storia Locale e l’Olocausto) e a generi letterari (quali il Giallo e la Letteratura Rosa).

La Sezione ragazzi è caratterizzata da letture adatte al pubblico giovane e per i più piccoli è presente un comodo angolo morbido. Durante l’anno, vengono svolte diverse attività e incontri di promozione della lettura con le scuole del territorio (dalla scuola dell’infanzia a quella secondaria di primo grado), con l’intento di avvicinare il più possibile i ragazzi alla lettura. Inoltre, dalla primavera 2018 è iniziato un ciclo di incontri mensili di letture dedicato ai bambini in età pre-scolare, dal titolo "La valigia di storie".

E’ possibile anche fermarsi a studiare o consultare volumi grazie alla tranquilla zona studio, sono inoltre messe a disposizione tre postazioni computer dedicate agli utenti.

L’attività della biblioteca è fortemente caratterizzata dalla produzione del bollettino delle novità, che viene divulgato attraverso la newsletter, messo a disposizione di tutti gli utenti in formato cartaceo oppure reso consultabile online nella pagina dedicata alla biblioteca sul sito web del Comune. Fra i servizi offerti, oltre ai prestiti di libri e riviste, si segnalano anche i prestiti con le altre biblioteche e la consulenza bibliografica.

CHIUSURA INVERNALE: 2 settimane a Natale