sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BiblioFe, Polo Bibliotecario Ferrarese, Ferrara

  • e-books
  • bibliografie

BIBLIOTECA LICEO ARTISTICO "D. DOSSI"

Orario di apertura

  • Per gli UTENTI ESTERNI si riceve su appuntamento

    dal 01/09/2024 al 06/06/2025
    lunedì chiuso
    martedì 12:10 / 13:10
    mercoledì chiuso
    giovedì 12:10 / 13:10
    venerdì chiuso
    sabato chiuso
    domenica chiuso

Servizi

Accesso disabili: Accesso parziale

Indirizzo

LICEO ARTISTICO "D. DOSSI"- VIA BERSAGLIERI DEL PO, 25/B

44121 FERRARA

Contatti

Referente: Patrizia Massarenti

Tel.: 0532 207416

Fax: 0532 206112

E-Mail: biblioteca@aledossi.istruzioneer.it Sito Web

L'accesso al pubblico esterno è disponibile su appuntamento:
biblioteca@aledossi.istruzioneer.it
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L’Istituto d’Istruzione Superiore “G.B. Aleotti” è dotato di due biblioteche: una situata presso la sede dell’Istituto per Geometri di via C. Ravera 11, l’altra presso la sede del Liceo Artistico “Dosso Dossi” in via Bersaglieri del Po 25/b, per un patrimonio librario complessivo di circa 13.000 volumi.
Le sezioni secondo le quali sono organizzate le singole biblioteche vengono periodicamente aggiornate con acquisti annuali proposti dai docenti e dai dipartimenti disciplinari.
Entrambe le biblioteche fanno parte della rete delle Biblioteche Scolastiche della Provincia di Ferrara ed il catalogo, ordinato per autore e titolo, è dall’anno scolastico 2011/2012 completamente informatizzato e online.
I documenti collocati a scaffale aperto sono immediatamente consultabili da parte degli utenti; informazioni sulla loro disposizione sono fornite a richiesta dal personale addetto alla biblioteca.
Entrambe le biblioteche sono dotate di spazi idonei per la consultazione dei documenti. L’obiettivo finale è di offrire servizi innovativi e di qualità all’utenza scolastica in prima istanza (insegnanti e non, studenti e loro famiglie) e al territorio.